video suggerito
video suggerito
Covid 19

Pomigliano, rapinata paninoteca: mascherina con buchi per gli occhi usata come passamontagna

Un rapinatore ha portato via l’incasso di una paninoteca di Pomigliano d’Arco (Napoli), sfruttando a suo vantaggio le norme anti Covid: ha fatto due buchi per gli occhi nella mascherina e l’ha usata come passamontagna, riuscendo così a non essere riconosciuto e a confondersi tra i passanti. Il raid ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, indagano i carabinieri.
A cura di Nico Falco
481 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un minuto di rischio, per portare via l'incasso di una paninoteca. L'arrivo e la fuga sono filate lisce come l'olio, non ha dovuto nemmeno correre o mascherarsi: gli è bastato tirare su di qualche centimetro la mascherina, su cui aveva fatto due buchi, per trasformarla in un discreto e funzionale passamontagna. Che i rapinatori potessero sfruttare le norme anti contagio per mettere a segno crimini era già prevedibile, l'ennesima conferma è arrivata con quello che è successo venerdì sera a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli.

Vittima la paninoteca "‘o Cuzzetiello ra' Nonna", che come gli altri esercizi di ristorazione ha da pochi giorni potuto riaprire le saracinesche, riprendendo a lavorare per domicilio e asporto. Il rapinatore, da solo, è arrivato ad orario di chiusura: alle 22:55 di venerdì scorso, 11 dicembre, quando mancavano appena 5 minuti. Un momento in cui era basso il rischio di incappare in altri clienti e infatti dentro c'era soltanto la commessa. Il criminale è entrato tranquillamente, per strada nessuno avrebbe potuto notare nulla di anomalo: è arrivato a passo disinvolto, prima di salire i gradini si è tirato su la mascherina. Si è avvicinato al bancone e ha subito puntato la pistola.

Le fasi della rapina sono state riprese dalle telecamere della videosorveglianza interna. La ragazza è al telefono, quando alza lo sguardo si trova direttamente la canna della pistola puntata contro. Il malvivente sembra nervoso, si agita saltellando mentre la dipendente apre la cassa. E si fa consegnare anche qualcosa da mangiare, probabilmente per meglio confondersi tra i passanti. Intanto, all'esterno, la gente continua a passare ma nessuno si accorge di niente. Il titolare dell'attività commerciale ha sporto denuncia ai carabinieri ieri sera, il bottino resta da quantificare.

"I commercianti sono in difficoltà – commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, di Europa Verde – è troppo facile entrare nei locali mascherati per compiere furti. È un fenomeno da non sottovalutare, quello della delinquenza he riesce meglio a mimetizzarsi per compiere crimini sul quale le forze dell’ordine e gli operatori commerciali dovrebbero prendere le giuste contromisure"

481 CONDIVISIONI
32826 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views