video suggerito
video suggerito

Pomigliano, 37enne ferito a colpi di pistola mentre è in auto sotto casa

Un 37enne di Pomigliano (Napoli) è stato ferito a colpi di pistola nella notte mentre era in un cortile condominiale. È stato raggiunto da due pallottole, al gluteo e alla schiena. Indagini dei carabinieri di Castello di Cisterna, non si esclude per il momento nessuna ipotesi. I colpi sarebbero stati esplosi verso l’automobile del giovane e avrebbero trapassato la portiera.
A cura di Nico Falco
36 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un giovane di 37 anni è stato ferito con due colpi di pistola mentre era nei pressi della sua abitazione, in un cortile condominiale di Pomigliano, in provincia di Napoli. Il ragazzo, raggiunto dalle pallottole alla schiena e a un gluteo, è stato trasportato al Pronto Soccorso del Cardarelli; le sue condizioni non destano preoccupazione, nelle prossime ore verrà ascoltato dai carabinieri per le indagini. Al momento non si esclude nessuna pista.

Gli spari risalgono alla notte appena trascorsa, quella tra il 14 e il 15 dicembre. La ricostruzione è ancora in via di definizione ma, stando quanto accertato fino ad ora, il ragazzo, Felice Terracciano, pluripregiudicato e con precedenti penali per droga, si trovava in automobile da solo in via Giuseppe Campanale quando è stato raggiunto. Almeno tre i colpi esplosi, tanti quanto i bossoli, calibro 45, che sono stati ritrovati dai militari nel corso della successiva ispezione. Presumibilmente chi ha premuto il grilletto lo ha fatto da qualche metro, puntando verso la vettura; le pallottole avrebbero quindi superato la portiera e raggiunto il 37enne, la prima a un gluteo e l'altra alla schiena, mentre la vittima si era verosimilmente voltata verso il lato passeggeri nell'istinto di ripararsi.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castello di Cisterna. L'area degli spari non sarebbe coperta da telecamere di videosorveglianza. Per il momento resta in piedi anche l'ipotesi della rapina sfociata nel sangue, anche se non risultano emersi elementi in questa direzione; fondamentale sarà il racconto del ragazzo, che verrà ascoltato appena possibile. Si indaga anche nella vita privata della vittima, per appurare se sia coinvolto in affari criminali che potrebbero essere legati al ferimento.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views