video suggerito
video suggerito

Poliziotti feriti, ancora grave l’agente dei Falchi caduto dalla moto: i due inseguivano uno scooter

Restano in prognosi riservata, uno di loro è ancora in gravi condizioni, i due agenti di Polizia del commissariato San Ferdinando dei “Falchi”, rimasti feriti in un incidente a Chiaia, in via Giordano Bruno, mentre inseguivano un mezzo con a bordo due persone che tentavano di sfuggire ai controlli di polizia.
A cura di Redazione Napoli
497 CONDIVISIONI
Immagine

Restano in prognosi riservata, uno dei due è in gravi condizioni e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico, gli agenti di Polizia feriti ieri in un incidente sul lavoro a Napoli. I due agenti  – entrambi napoletani, uno di Giugliano e l'altro di Soccavo – sono in forza al commissariato San Ferdinando e fanno parte dei cosiddetti "Falchi" (agenti in moto in borghese, un tempo erano definiti ‘i poliziotti antiscippo‘). Si sono scontrati con una automobile in via Giordano Bruno. Motivo? Inseguivano a velocità elevata un mezzo sospetto con a bordo due persone che si era sottratto all'alt imposto dagli agenti.

Uno dei poliziotti durante l'inseguimento lungo la strada di Chiaia, cadendo ha battuto la testa cadendo ed è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso della zona collinare. L'altro poliziotto ha riportato escoriazioni e traumi al bacino ed è stato trasferito all'ospedale del Mare.

Roberto Massimo, segretario generale Uisp Napoli, Uil Confederale, esprime «solidarietà e  vicinanza  ai due colleghi feriti durante il servizio, impegnati a difendere  sicurezza e legalità».

In una nota l'organizzazione sindacale scrive:

Colgo l’occasione per ribadire l’importanza del ruolo che la Polizia di Stato è chiamata a rivestire, ma anche un apprezzamento per la dedizione con la quale, quotidianamente, uomini e donne in divisa svolgono le proprie attività.Un plauso, contestuale va agli operatori del IV Reparto Mobile di Napoli e della Sottosezione Autostradale Napoli Nord che a seguito di un blocco autostradale messo in atto ieri da manifestanti all’altezza di Caserta Nord, impavidi e senza tregua, hanno saputo gestire la straordinaria esigenza di ordine pubblico creatasi, atteso che in questo momento le proteste sono fomentate da circostanze peculiari per nostra Nazione.

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views