video suggerito
video suggerito

Polizia insegue e blocca due 15enni armati di pistola su un motorino rubato: denunciato

I due 15enni sono stati denunciati e dovranno rispondere delle accuse di porto abusivo di armi, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Il conducente del veicolo è stato denunciato anche per guida senza patente  e gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada per velocità non commisurata.
A cura di Enrico Tata
104 CONDIVISIONI
Immagine

I poliziotti notano due ragazzini in sella a uno scooter lungo viale Gramsci. Questi ultimi, nonostante l'alt, accelerano scappando a tutta velocità. Ne nasce un inseguimento che termina in via Andrea d'Isernia nella zona di Chiaia a Napoli. Là i due sono stati bloccati con non poche difficoltà e dopo una colluttazione. Stando a quanto si apprende, gli agenti ‘Nibbio' dell'Ufficio Prevenzione Generale di Napoli hanno accertato che il motorino su cui i due ragazzi viaggiavano era stato rubato lo scorso 8 giugno.

Recuperata una pistola a salve calibro 8

Il passeggero, hanno accertato gli agenti, durante l'inseguimento ha lanciato una pistola a salve modello Bruni calibro 8 priva del tappo rosso (che identifica le pistole finte) e completa di ricaricatore con quattro cartucce. L'arma è stata recuperata grazie all'intervento degli uomini del commissariato San Fernando. Uno dei due ragazzi, entrambi 15enni, è stato denunciato per guida senza patente (mai conseguita) ed è stato multato per eccesso di velocità. Il motorino, infine, è stato riconsegnato dai poliziotti al legittimo proprietario. Da successivi accertamenti è emerso che lo stesso giovane aveva alle spalle precedenti di polizia.

I due ragazzi denunciati per porto abusivo di armi, ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

I due sono stati denunciati e dovranno rispondere delle accuse di porto abusivo di armi, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Come detto, il conducente del veicolo è stato denunciato anche per guida senza patente  e gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada per velocità non commisurata.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views