Pizza Village torna a Napoli: stand alla Mostra d’Oltremare a giugno 2024
A Napoli torna il Pizza Village a giugno 2024. Stand per 10 giorni alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, dal 14 al 23 giugno, per la 12esima edizione della kermesse gastronomica. L'annuncio è stato pubblicato sul sito web del Pizza Village. Il villaggio della pizza, fatta con i prodotti di qualità – dalla farina alla mozzarella di bufala – con oltre 30mila metri quadrati di esposizione, tornerà nei giardini del polo fieristico dell'area occidentale. Saranno presenti, come sempre, le più rinomate pizzerie italiane. Ad arricchire la kermesse anche 10 serate di show e spettacoli. Tutti gli ospiti saranno poi annunciati ufficialmente nei prossimi mesi, quando sarà reso pubblico il programma completo dell'evento.
Pizza Fest 2024, il programma
L'evento sarà raccontato in diretta radio-televisiva con RTL 102,5, prima radio in Italia e Official Media Partner Ufficiale. Saranno 10 le categorie di gara della Finale del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo. Previste anche 10 serate di Master Class gratuite e tante attività anche per i bambini, dai laboratori a tema educazione alimentare, alla storia, cultura e tradizioni della pizza. Il Napoli Pizza Village è stato riconosciuto a Las Vegas come il miglior festival del cibo al mondo ("best food festival in the world").
L'evento è interamente dedicato alla pizza, agli artigiani e alla filiera produttiva, della quale diffonde la cultura e le tradizioni. Le edizioni napoletane, ormai hanno superato il decennio, registrano sempre il tutto esaurito, con oltre un milione di visitatori. Il format si è spostato negli anni dalla location del Lungomare di via Caracciolo a quella della Mostra d'Oltremare, già attrezzata per ospitare i grandi eventi internazionali. Il brand del Pizza Village è stato poi esportato anche Milano e New York.