video suggerito
video suggerito

Pizza Village 2023, no al Parco Virgiliano: “Meglio la Mostra d’Oltremare”

Il Pizza Village non ha trovato ancora una collocazione per l’edizione 2023. Ora sorgono polemiche per l’ipotesi del Parco di Posillipo.
A cura di Redazione Napoli
75 CONDIVISIONI
Immagine

Si attende ancora il sì della Soprintendenza napoletana e già ci sono le prime polemiche per l'edizione 2023 del Pizza Village: spostata dal Lungomare Caracciolo dove il Comune di Napoli non ha autorizzato il grosso evento che ha come protagonista la pizza, gli organizzatori avevano ipotizzato l'uso del Parco Virgiliano di Posillipo.

Anche in questo caso, arrivano le polemiche: c'è chi non vuole che il parco collinare che s'affaccia su Nisida possa essere usato per eventi del genere, ritenuti "invasivi". E chiede di spostarlo altrove.

Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Napoli, uno dei principali partiti della coalizione che regge la maggioranza del sindaco Gaetano Manfredi, spiega:

Il Parco Virgliano è una scelta logisticamente sbagliata per ospitare il Pizza Village. Credo che l'amministrazione comunale debba spingere su un'alternativa più adeguata come la Mostra d'Oltremare.

Non ci opponiamo a eventi che possano promuovere le tradizioni e le eccellenze del nostro territorio, ma in primo luogo non ci sarebbero parcheggi per ospitare addetti ai lavori e visitatori nei flussi fin qui conosciuti.

Non c'è poi una centralità della location rispetto alla rete del trasporto pubblico. Fare un evento del genere in un parco chiuso pare quindi un controsenso, specie quando abbiamo già un luogo idoneo come la Mostra d'Oltremare.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views