video suggerito
video suggerito

Pino Daniele ricordato a Speciale Tg1: domenica 27 agosto puntata dedicata al cantautore napoletano

Domani sera, alle 23.40, Pino Daniele verrà ricordato nella puntata de “Il meglio di Speciale Tg1”: a raccontare il cantautore napoletano sarà la giornalista Cinzia Fiorato.
A cura di Valerio Papadia
186 CONDIVISIONI
Immagine

Pino Daniele è senza dubbio uno dei simboli di Napoli, uno dei capisaldi della cultura partenopea e della musica italiana, apprezzato e stimato dai più grandi artisti e interpreti del mondo. A più di 8 anni di distanza dalla sua prematura morte, il ricordo di Pino Daniele è più che mai vivo, soprattutto tra i vicoli della sua città, Napoli appunto. Un ricordo che anche la televisione contribuisce a tenere vivo: domani sera, domenica 27 agosto, alle 23.40, su Rai Uno andrà infatti in onda una puntata de "Il meglio di Speciale Tg1" che ricorderà proprio il talento e l'estro musicale di Pino Daniele.

A raccontare il cantautore partenopeo sarà la giornalista Cinzia Fiorato. Gli esordi nella Napoli ferita e degradata tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, quella stessa Napoli grazie alla quale Pino Daniele è riuscito a riscattarsi – e a riscattarla – diventando famoso in tutto il mondo. Uno dei simboli, sicuramente, Pino Daniele di quella Napoli semplice, spontanea, combattiva, che non si arrende alle miserie e al degrado ma che utilizza gli elementi negativi per trarre la forza necessaria a trasformarli elementi magici. Insieme a Massimo Troisi e a Maradona, Pino Daniele ha saputo proiettare la Napoli degli anni Ottanta nel futuro.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views