video suggerito
video suggerito

Picchiano tassista che li invita ad attraversare sulle strisce: denunciati 4 ragazzi tra i 16 e i 17 anni a Napoli

Un tassista a Napoli è stato aggredito da quattro ragazzi tra i 16 e 17 anni a cui ha detto di attraversare sulle strisce pedonali. L’uomo, un 55enne se l’è cavata con escoriazioni e un occhio nero, mentre i minori, riconosciuti grazie a un video postato sui social, saranno denunciati per lesioni.
A cura di Alice De Luca
271 CONDIVISIONI
Immagine

Un tassista a Napoli ha invitato un gruppo di quattro ragazzi tra i 16 e i 17 anni ad attraversare la strada sulle strisce pedonali e loro hanno risposto prendendolo a calci e pugni. É successo in piazza Vanvitelli, nel centro del Vomero. I quattro minorenni, tutti residenti dell'hinterland di Napoli e studenti di un istituto tecnico di Scampia, sono stati rintracciati e saranno denunciati per lesioni. I Carabinieri li hanno identificati anche grazie a un video registrato durante l'aggressione e diventato virale.

Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, i ragazzi erano appena usciti dal cinema di via Michele Kerbaker dove avevano assistito alla proiezione di un film nell'ambito di un progetto scolastico di cineforum promosso dal loro istituto. Mentre si allontanavano per raggiungere i loro scooter, i quattro si sono imbattuti nel tassista, che li ha ammoniti dicendo loro di attraversare sulle strisce pedonali. A quel punto l'invito ha acceso la rabbia dei minori, che hanno aggredito il 55enne prendendolo a calci e pugni.

Tutto il pestaggio è stato ripreso in un video che è diventato virale sui social e che ha permesso ai Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Vomero Arenella di identificare i quattro responsabili. I ragazzi, minorenni di età compresa tra 16 e 17 anni, saranno denunciati per lesioni. Il tassista invece è stato soccorso da diversi passanti e ha riportato alcune escoriazioni e un occhio nero. 

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views