video suggerito
video suggerito

Picchia passante senza motivo e si nasconde sotto auto, poi assale i carabinieri: arrestato 21enne a Napoli

Il 21enne è stato arrestato dai carabinieri. Addosso aveva 3 cellulari e documenti di un’altra persona.
A cura di Pierluigi Frattasi
116 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Picchia un passante senza motivo al centro storico di Napoli affollato per la movida del sabato sera. Poi, sorpreso dai carabinieri in perlustrazione, fugge e si nasconde sotto un'auto. Ma viene trovato. A quel punto, assale i militari dell'Arma e continua a scalciare ed a menare colpi anche all'interno della Gazzella, danneggiandola pesantemente. È accaduto questa notte, in via Mezzocannone. Nei guai un 21enne di origine marocchina. L'uomo è stato arrestato per ricettazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Addosso, i carabinieri gli hanno trovato 3 cellulari e documenti di un'altra persona la cui origine non è stata mai giustificata.

I carabinieri hanno sentito le grida e sono intervenuti

I carabinieri erano impegnati nelle operazioni di controllo del weekend nelle strade del centro storico, quando hanno sentito le grida provenienti dalla strada. Un 21enne marocchino, probabilmente armato – ma il coltello non è stato ritrovato – si aggirava in via Mezzocannone, urlando e picchiando senza motivo apparente un passante. I militari arrivano di corsa. Alla loro vista il 21enne si da alla fuga. I carabinieri lo inseguono e lo ritrovano steso sotto un'auto parcheggiata, visibilmente alterato. Non si esclude che possa essere stato sotto l'effetto di alcol o droghe.

L'uomo si è ribellato ai controlli

Il giovane, però, si ribella ai controlli. Colpisce i militari. Una volta entrato nella pattuglia ha spaccato il finestrino e danneggiato la portiera a calci. Tra le grida incessanti del marocchino e l’arrivo di un’ambulanza per tentare una sedazione, il giovane ha colpito ripetutamente la gazzella a testate. La situazione si è normalizzata dopo un’ora circa. Addosso gli trovano 3 cellulari e documenti di un’altra persona la cui origine non viene giustificata.

Ma non finisce qui. Nel corso dei controlli, altre 4 persone sono trovate in possesso di armi: 3 con un coltello a serramanico, uno addirittura con un martello. Decine di sanzioni al codice della strada sono state applicate a motociclisti. Molti nell’area pedonale di piazza Dante. Cinque i veicoli sequestrati.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views