Picchia l’anziana madre, badante registra video di nascosto e lo fa arrestare
Pretendeva dalla madre dai 20 ai 50 euro al giorno, una enormità per chi vive di una pensione che basta appena per pagare affitto e bollette. Eppure le richieste non si fermavano e, quando non venivano esaudite, scattavano le minacce, le aggressioni. Incubo di una 82enne napoletana, vessata per anni dal figlio e salvata dalla badante: la 62enne ha registrato di nascosto l'uomo col cellulare e ha portato i video ai carabinieri.
La storia arriva da Pianura, periferia Ovest di Napoli, dove i militari hanno stretto le manette ai polsi di un 47enne del posto, finito in carcere in attesa di giudizio con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. La 82enne era ormai in balìa dell'uomo, che reagiva in modo violento quando non otteneva il denaro. Situazione delicatissima, che vedeva una anziana madre che subiva le angherie del figlio pur di non rivolgersi alle forze dell'ordine, per non procurargli altri problemi.
A mettere la parola fine a questa situazione è stata la badante, una 63enne, che era stata testimone delle aggressioni. La donna ha attivato la telecamera del suo cellulare e ha cominciato a registrare di nascosto, riprendendo le sfuriate e le minacce. In uno dei video si vede anche il 47enne che lancia verso la madre una bottiglia di vetro.
La badante ha poi portato tutto il materiale raccolto ai carabinieri. I militari hanno acquisito i video e hanno ascoltato la vittima che, alla fine, ha raccontato tutto. In una delle aggressioni l'uomo avrebbe anche puntato un coltello contro la madre, sempre in seguito ad una richiesta di denaro non esaudita. I carabinieri hanno raggiunto l'abitazione, dove hanno trovato il 47enne che ancora indossava i vestiti che aveva nel video più recente; è stato arrestato in flagranza differita.