Picchia il cane e lo lega con una catena sul balcone: orrore a Casalnuovo. Uomo denunciato e multato

La cagnolina Zaira picchiata e poi legata con un catena fuori ad un balcone: avviene a Casalnuovo di Napoli. Le immagini finiscono in Rete, arrivano i carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.288 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato immortalato da alcuni passanti mentre picchiava ripetutamente il proprio cane sul balcone di casa: e non solo, il povero quadrupede era costretto a restare giorno e notte sul balcone stesso. I video hanno fatto rapidamente il giro della Rete, fino ad arrivare ai carabinieri: si è scoperto così che la vicenda era avvenuta a Casalnuovo di Napoli, nell'hinterland del capoluogo partenopeo, nella notte tra il 9 e il 10 luglio scorsi: tante le storie sui social che hanno riempito i feed di giovani e meno giovani, tutti indignati per quanto stava avvenendo. Dopo i dovuti accertamenti, i carabinieri sono quindi passati ai fatti.

Dai controlli, è emerso che la cagnolina non avesse neppure il chip e che venisse tenuta legata con una catena, cosa assolutamente vietata in Campania. E così nelle scorse ore un 35enne del posto è stato denunciato per maltrattamento di animali, per mancata iscrizione all’anagrafe canina, detenzione di cane alla catena e malgoverno di animali. Per il 35enne anche una multa pari a 900 euro.

La cagnolina, Zaira, è stata invece affidata dal personale veterinario al comune di Casalnuovo di Napoli, che l'ha trasferita al canile convenzionato "Fido e Felix" di Frattaminore. Successivamente, inizieranno le pratiche per l'adozione. Al momento del salvataggio del cane, tutto il condominio ha accolto con un lungo applauso le forze dell'ordine e Zaira stessa, che è uscita dall'appartamento letteralmente tra gli applausi di tutti. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche la consigliera regionale di Demos-Europa Verde, Roberta Gaeta, insieme alle Guardie zoofile della Lipu, che hanno seguito passo passo l'operazione.

Immagine
1.288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views