video suggerito
video suggerito
Noemi ferita dalla camorra a Napoli

Piazza Nazionale, restaurate le giostrine dove c’è il murale di Noemi: erano vandalizzate

Al via i lavori di ripristino delle giostrine distrutte dai vandali. La IV Municipalità: “Una battaglia continua per la legalità”
A cura di Pierluigi Frattasi
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Partono i lavori per restaurare le giostrine per i bimbi di piazza Nazionale, più volte vandalizzate e rese inagibili dai raid di balordi. Poco distante c'è il murale dedicato alla piccola Noemi, la bimba rimasta ferita a 4 anni in un agguato di camorra il 3 maggio del 2019. Anche il murale è stato più volte vandalizzato da ignoti e restaurato dal Comune di Napoli. L'ultima volta è stato sfregiato lo scorso marzo.

Partiti i lavori per il ripristino delle giostre dei bimbi

La IV Municipalità Vicaria, Poggioreale, San Lorenzo, Zona Industriale, è costantemente al lavoro per la tutela del territorio, una fatica continua che deve fare i conti, purtroppo, con i ripetuti raid vandalici. Ieri, l'annuncio della partenza dei lavori per il ripristino delle giostrine in piazza Nazionale, troppe volte preda di vandali che hanno distrutto l'area dedicata ai bambini, a pochi passi dal murale dedicato alla piccola Noemi. Si tratta di un intervento finalizzato a restituire alla cittadinanza un'area di svago ma anche alla piazza e al territorio quella qualità di vita che tutti i cittadini meritano.4

Caniglia: "Lavoriamo a tutela delle famiglie"

Per la presidente della IV Municipalità, Maria Caniglia,

"La cura e la tutela dei più piccoli sono in cima alle priorità del lavoro mio e della mia Giunta. Ripristinare le giostrine in piazza Nazionale è un tassello fondamentale, come lo è stato l'apertura del parco di Santa Maria la Fede, per trasformare un territorio spesso preda di vandali in un'area piena di vita e di gioia. Non ci fermiamo davanti alle difficoltà e davanti a chi distrugge il bello che c'è intorno a noi. È questo il messaggio che lancio a chi non vuole bene alla nostra Municipalità”.

83 CONDIVISIONI
128 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views