Piazza Nazionale, restaurate le giostrine dove c’è il murale di Noemi: erano vandalizzate
Partono i lavori per restaurare le giostrine per i bimbi di piazza Nazionale, più volte vandalizzate e rese inagibili dai raid di balordi. Poco distante c'è il murale dedicato alla piccola Noemi, la bimba rimasta ferita a 4 anni in un agguato di camorra il 3 maggio del 2019. Anche il murale è stato più volte vandalizzato da ignoti e restaurato dal Comune di Napoli. L'ultima volta è stato sfregiato lo scorso marzo.
Partiti i lavori per il ripristino delle giostre dei bimbi
La IV Municipalità Vicaria, Poggioreale, San Lorenzo, Zona Industriale, è costantemente al lavoro per la tutela del territorio, una fatica continua che deve fare i conti, purtroppo, con i ripetuti raid vandalici. Ieri, l'annuncio della partenza dei lavori per il ripristino delle giostrine in piazza Nazionale, troppe volte preda di vandali che hanno distrutto l'area dedicata ai bambini, a pochi passi dal murale dedicato alla piccola Noemi. Si tratta di un intervento finalizzato a restituire alla cittadinanza un'area di svago ma anche alla piazza e al territorio quella qualità di vita che tutti i cittadini meritano.4
Caniglia: "Lavoriamo a tutela delle famiglie"
Per la presidente della IV Municipalità, Maria Caniglia,
"La cura e la tutela dei più piccoli sono in cima alle priorità del lavoro mio e della mia Giunta. Ripristinare le giostrine in piazza Nazionale è un tassello fondamentale, come lo è stato l'apertura del parco di Santa Maria la Fede, per trasformare un territorio spesso preda di vandali in un'area piena di vita e di gioia. Non ci fermiamo davanti alle difficoltà e davanti a chi distrugge il bello che c'è intorno a noi. È questo il messaggio che lancio a chi non vuole bene alla nostra Municipalità”.