video suggerito
video suggerito

Orologi Philip Watch e Maserati falsi venduti a Napoli: sequestrati centinaia di “pezzotti”

La Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto tre società, che commercializzavano gli orologi di lusso contraffatti online: tre persone sono state denunciate.
A cura di Valerio Papadia
104 CONDIVISIONI
Gli orologi falsi sequestrati
Gli orologi falsi sequestrati

Erano in tutto e per tutto somiglianti agli originali, con tanto di etichette e confezioni: 547 orologi di lusso falsi – per la maggior parte Philip Watch e Maserati – sono stati sequestrati nella Città Metropolitana di Napoli dalla Guardia di Finanza.

Nel corso delle operazioni, i militari del secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli hanno scoperto tre società – tutte con sede nella Città Metropolitana – che vendevano online gli accessori di lusso contraffatti. I finanzieri hanno così deciso di controllare le sedi legali delle tre società, scoprendo un magazzino all'intero del quale sono stati rinvenuti, e sequestrati, gli oltre cinquecento orologi di lusso falsi.

Immagine

Gli orologi venivano venduti al prezzo di quelli originali

Oltre al sequestro degli orologi contraffatti, i militari delle Fiamme Gialle hanno provveduto a denunciare alla competente Autorità Giudiziaria, per commercio di prodotti falsi, i tre rappresentati delle società coinvolte. I finanzieri hanno stimato che, una volta venduti, gli orologi falsi avrebbero fruttato un guadagno di circa 130mila euro: come appurato dai militari, infatti, gli orologi venivano spacciati per originali e, quindi, venduti al prezzo di mercato.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views