video suggerito
video suggerito

Perseguita la ex: “Torniamo insieme”. Poi la schiaffeggia in strada e la minaccia

Pedinava, minacciava e picchiava la ex ragazza. La donna ha denunciato e lui, 27 anni, di Nola (Napoli) è finito in carcere.
A cura di Redazione Napoli
42 CONDIVISIONI
Immagine

È simile a tanti casi già sentiti. La ossessionante richiesta: «Torniamo insieme» anche se l'amore, il rispetto e la stima reciproche sono finiti da tempo. E poi il secondo passo, quello pericoloso e che per troppe volte ha portato ai femminicidi: minacce e violenza.

Fortunatamente stavolta è stato sventato. E così un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri a Nola. Per l’ennesima volta aveva pedinato la sua ex compagna. La seguiva senza farne mistero. In pieno giorno e nel cuore della villa comunale di Nola le ha strappato il telefono dalle mani e l’ha minacciata, come già accaduto in passato. Poi l’ha colpita con un violento schiaffo al volto.

La chiamata al 112 è arrivata poco dopo, a parlare proprio la vittima in lacrime, circondata da diversi passanti spaventati. I carabinieri della stazione di San Paolo Belsito sono intervenuti qualche minuto più tardi. In manette un giovane del posto già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito con la collaborazione della vittima, eventi di questo tenore erano frequenti ed erano stati uno dei motivi a determinare la separazione. Il 27enne non avrebbe accettato la fine della loro relazione e per riallacciare i rapporti avrebbe continuato a perseguitarla. Più volte avrebbe addirittura minacciato di usare l’acido per sfregiarle il volto. Il violento è ora in carcere, in attesa di giudizio.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views