Perseguita la ex, si apposta davanti all’ufficio e le urla insulti e minacce: arrestato a Posillipo

Ha raggiunto l'ufficio della ex compagna, nel quartiere napoletano di Posillipo, e, dalla strada, ha iniziato a urlare per attirare la sua attenzione. Quando ha visto la donna, sono partiti insulti e minacce. Scena accaduta davanti a decine di passanti e interrotta dai carabinieri, che sono intervenuti e hanno bloccato l'uomo: si tratta di un 53enne del Vomero, finito in manette per atti persecutori e sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.
L'uomo, hanno ricostruito i carabinieri della stazione di Posillipo, era stato in passato legato alla vittima ma, quando la loro relazione si era conclusa, aveva preso a tormentarla. Una presenza asfissiante, che aveva costretto la donna a cambiare le sue abitudini di vita, a modificare orari e luoghi frequentati, per non avere più a che fare con lui. Nonostante questo, il 53enne non aveva mollato la presa e in diverse occasioni era passato alle minacce per costringerla a tornare insieme.
Stessa cosa accaduta nel tardo pomeriggio di ieri, 24 ottobre, quando il 53enne ha raggiunto il posto dove sapeva che l'avrebbe trovata: conosceva il suo luogo di lavoro e si è appostato all'esterno dell'ufficio per poi partire con la sequela di insulti e minacce, incurante dei passanti che assistevano sbigottiti e preoccupati. La donna, terrorizzata, ha composto il 112 e ha chiesto aiuto ai carabinieri, intervenuti poco dopo. L'uomo era ancora lì, è stato bloccato e ha dovuto seguire i militari. La donna ha poi raccontato che non era la prima volta che il 53enne si comportava in quel modo e che già in passato aveva assunto questo tipo di atteggiamenti.