video suggerito
video suggerito

Perdifumo, il piccolo paesino del Cilento diventa un reality: 63 telecamere per 1.700 abitanti

Il Comune di Perdifumo, piccolo centro del Cilento, nella provincia di Salerno, ha deciso di installare 63 telecamere per aumentare la sicurezza degli abitanti. La cittadina cilentana rischia di diventare però un grande reality show, visto che ci sono solo 1.772 abitanti su un’area di quasi 24 chilometri quadrati.
A cura di Valerio Papadia
273 CONDIVISIONI
Immagine

A Perdifumo, piccola cittadina del Cilento, nella provincia di Salerno, sono state installate 63 telecamere di videosorveglianza per garantire una maggior sicurezza degli abitanti e tutelare il patrimonio ambientale locale. "Con queste sistema di videosorveglianza avremo un controllo capillare sul nostro territorio comunale, dando maggiore sicurezza ai cittadini, in caso di furti o atti vandalici, e tutelando la nostra ricchezza ambientale visto che ci sono delle aree usate purtroppo da incivili per abbandonare rifiuti di ogni genere" fanno sapere dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo. Un aiuto concreto, dunque, per aumentare la sicurezza – e la percezione di essa – in città, per aiutare le forze dell'ordine a contrastare reati e atti vandalici, anche in prossimità di alcune attività commerciali che negli anni sono state più bersagliate.

A Perdifumo una telecamera ogni 28 abitanti circa

L'impianto di videosorveglianza installato a Perdifumo, fanno sapere ancora dall'amministrazione comunale, si avvale di un sistema tecnologicamente avanzato che consente la mascheratura delle abitazioni private che dovessero entrare nel raggio d'azione delle telecamere, così da garantire la privacy degli abitanti. Questo, però, non diminuisce il rischio che la cittadina cilentana si trasformi in un grande reality show. A Perdifumo, che si estende su un'area di quasi 24 chilometri quadrati, ci sono 1.772: questo vuol dire che, con il nuovo sistema di videosorveglianza, ora in città c'è una telecamera ogni 28 abitanti circa. La tutela della sicurezza è sacrosanta, ma anche la privacy va salvaguardata.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views