Perde il controllo dello scooter: Francesco Marriello muore a 16 anni nel Salernitano
Tragico incidente stradale ad Auletta, nella provincia di Salerno, purtroppo rivelatosi mortale: la vittima è Francesco Marriello, un ragazzo di 16 anni originario della vicina Buccino. L'incidente si è verificato nella tarda serata di domenica 30 giugno: da quanto si apprende, Francesco Marriello stava tornando a casa, in sella al proprio scooter quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, mentre stava attraversando la frazione Mattina di Auletta, ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è caduto, impattando violentemente sull'asfalto.
Il 16enne è stato soccorso tempestivamente dai sanitari del 118 che, viste le sue condizioni di salute apparse subito gravi, hanno optato per il trasferimento all'ospedale Cardarelli di Napoli. Purtroppo, le condizioni di Francesco Marriello non sono mai migliorate e, nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 luglio, il 16enne è morto nel nosocomio partenopeo.
La comunità di Buccino, cittadina in cui il ragazzo viveva e dove era conosciuto, è stata scossa dalla notizia della prematura scomparsa del 16enne. Il sindaco Pasquale Freda ha voluto esprimere alla famiglia il cordoglio dell'intera comunità: "Una giovane vita ci lascia. Senza parole, solo affetto, amore e vicinanza per familiari e amici. Il dolore è inaccettabile. Addio Francesco" ha scritto su Facebook il primo cittadino.