70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Perché una battuta di Mare Fuori ha spopolato a Sanremo dopo la canzone di Clara

Un meme che riguarda Mare Fuori spopola sul web dopo l’esibizione di Clara al Festival di Sanremo: la cantante-attrice, nella fortunata serie Rai, interpreta Giulia, meglio conosciuta come Crazy J.
A cura di Valerio Papadia
70 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Uno è l'evento di punta, come ogni anno, della programmazione Rai – e della televisione italiana; l'altra è la serie dei record, la cui quarta stagione sta spopolando, proprio in questi giorni, su Rai Play. Eppure, il Festival di Sanremo e Mare Fuori potrebbero avere in comune più di questo. Merito di Clara Soccini, in arte Clara, cantante in gara che ieri (martedì 6 febbraio, ndr) ha aperto la 74esima edizione del Festival di Sanremo; sì, perché Clara, in Mare Fuori, interpreta Giulia/Crazy J, ragazza milanese, già cantante trap con una certa fama, che è entrata all'Ipm di Napoli nella terza stagione della fortunata serie targata Rai. E merito del popolo di internet.

Sul web, subito dopo l'esibizione di Clara, sono piovuti infatti meme, tweet, commenti: tutti facevano riferimento solo e soltanto a un episodio della terza stagione che vede protagonisti proprio Giulia e un altro dei protagonisti della serie, ovvero Cardiotrap. Il personaggio, al secolo Gianni Cardillo (interpretato da Domenico Cuomo) ha il pallino per la musica e, insieme a Filippo alias "Chiattillo" (interpretato da Nicolas Maupas) scrive e compone un brano "Origami all'alba". Giulia ascolta la canzone, se ne appropria e la incide, ottenendo una certa popolarità.

Il torto subito distrugge Cardiotrap che, nella sua cella, quando ascolta alla radio la sua opera, cantata però da Giulia, si lascia andare a un pianto disperato e urla una frase ormai iconica della terza stagione: "O' Chiattì, c'hanno fottuto o' piezzo"; in italiano: "Chiattillo, ci hanno rubato la canzone". E proprio questa frase, da quando Clara Soccini si è esibita sul palco dell'Ariston, da ieri riempie il web, insieme all'immagine del povero Cardiotrap disperato, in lacrime.

70 CONDIVISIONI
760 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views