Peppe Guida protagonista della nuova stagione di Chef’s Table su Netflix: sarà dedicata agli spaghetti
È stato pubblicato ieri, mercoledì 4 settembre, il trailer della nuova stagione di "Chef's Table", uno dei prodotti più amati di Netflix. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un documentario dedicato, come suggerisce il nome, agli chef e al mondo della gastronomia e dell'alta cucina. Questa nuova stagione, che partirà il 2 ottobre, ha come sottotitolo "Noodles": sarà incentrata, dunque, sulla pasta, più precisamente sugli spaghetti e conterrà anche un pezzetto di Napoli. Tra i quattro chef protagonisti, infatti, non poteva mancare uno dei più grandi interpreti della pasta lunga: Peppe Guida, chef patron del ristorante una Stella Michelin Antica Osteria Nonna Rosa, a Vico Equense, in Penisola Sorrentina. Agli spaghetti al pomodoro Peppe Guida ha dedicato "La Devozione", piatto ormai iconico.
Il trailer, che dura poco più di due minuti, mostra tra le altre cose Peppe Guida affacciato sul Golfo di Napoli, mentre è ai fornelli e mentre brinda nell'area esterna del suo ristorante, costruito nella casa di famiglia in cui è cresciuto e dedicato alla mamma, con la quale condivide la cucina. Da quanto si apprende, oltre alla cucina, l'episodio di "Chef's Table" dedicato a Peppe Guida si concentrerà anche sulla sua vita.
Chi è Peppe Guida, chef stellato di Vico Equense
Classe 1965, nato come detto a Vico Equense, cittadina tra collina e mare che dà inizio alla Penisola Sorrentina, Peppe Guida è uno chef autodidatta. Dopo una esperienza all'estero, nella prima metà degli anni 90 chef Guida rientra in Italia e, nel 1994, in quella casa in cui è nato e cresciuto. Volto noto anche di Gambero Rosso Channel, dal 2014 Peppe Guida è brand ambassador del Pastificio Di Martino, per il quale è responsabile anche del ristorante Sea Front Pasta Bar in centro a Napoli; dal 2024, invece, lo chef è diventato responsabile della proposta gastronomica di Pescaria, noto fast food di pesce nato a Polignano a Mare.