video suggerito
video suggerito

Paziente picchia una Oss, il marito devasta il Pronto Soccorso: follia all’ospedale di Pozzuoli

Caos nella notte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pozzuoli: una paziente ha aggredito una Oss, provocandole un trauma cranico, mentre il marito ha devastato locali e suppellettili.
A cura di Valerio Papadia
373 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di tensione, che hanno portato a un'altra aggressione ai danni del personale sanitario, questa notte all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nella provincia di Napoli: una paziente ha aggredito una Oss (Operatrice socio sanitaria), mentre il marito ha devastato il Pronto Soccorso.

A raccontare quanto accaduto è l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", che da anni denuncia le aggressioni al personale sanitario a Napoli e provincia. La donna è arrivata in ospedale nella notte con una colica renale e, come da prassi, le è stato assegnato un codice verde. Il marito, stanco dell'attesa, ha improvvisamente dato in escandescenze, devastando la sala d'attesa; la donna, invece, ha aggredito la Oss, spingendola contro una porta e provocandole un trauma cranico, con una prognosi di due giorni di riposo. In ospedale sono intervenute le forze dell'ordine per ricostruire la vicenda e identificare i due coniugi.

"Siamo esausti, presto non ci sarà più nessuno disposto a lavorare nella emergenza territoriale. Oggi ,nella maggior parte dei corsi di prevenzione sulle aggressioni, si sente parlare di tecniche di ‘de-escalation', ci sono trogloditi con i quali si fa fatica persino ad istituire un dialogo in italiano figuriamoci come si potrebbe mettere in atto tecniche di “de-escalation" ha dichiarato il dottor Manuel Ruggiero, presidente di "Nessuno tocchi Ippocrate".

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views