video suggerito
video suggerito

Panico a scuola dopo il terremoto ai Campi Flegrei. Il sindaco di Pozzuoli rassicura: “Studenti al sicuro”

Dopo la scossa di magnitudo 3 che si è verificata nella mattinata odierna, il sindaco ci ha tenuto a rassicurare i genitori che si erano preoccupati per i loro figli che, in quel momento, si trovavano a scuola.
A cura di Valerio Papadia
36 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un altro terremoto ha scosso, nella mattinata di oggi, venerdì 22 settembre, l'area dei Campi Flegrei: la scossa, di magnitudo 3, è stata avvertita molto forte soprattutto a Pozzuoli e nella zona occidentale di Napoli. Nella città flegrea, epicentro del terremoto, l'evento sismico ha preoccupato non poco i residenti, soprattutto coloro che, in quel momento, avevano i figli a scuola: i genitori si sono preoccupati per la loro incolumità. In alcuni plessi mamme e papà si sono affrettati davanti ai cancelli fuori orario per capire la situazione e se dovessero o meno riportare i bimbi e le bimbe a casa.

I docenti hanno fatto uscire gli studenti alla Scuola media "Giacinto Diano", in via Solfatara, a Pozzuoli; portati fuori dall'aula per un po' di tempo anche i bimbi della scuola materna ed elementare "San Giuseppe", anch'essa in via Solfatara. Alla scuola "Cesario Console" di via Diomede Carafa i bambini delle elementari sono usciti prima.

Ci ha pensato il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, a tranquillizzare quanti si sono allarmati per i propri figli, ma in generale tutti i cittadini puteolani che, all'ennesima scossa, sono stati sopraffatti dalla paura. Il primo cittadino puteolano, sulla sua pagina Facebook, ha scritto:

Abbiamo tutti avvertito la scossa delle 11:02 di magnitudo, 3.0.Invito tutti alla calma, in particolare per quanto riguarda le Scuole. È in corso una sequenza di eventi sismici, a bassissima magnitudo (inferiore a 1.0): i dirigenti scolastici, gli operatori e gli insegnanti sono preparati a gestire la situazione, chiedo quindi ai genitori di mantenere la calma perché i bambini e i ragazzi sono al sicuro. Vi aggiorneremo appena l'Osservatorio ci fornirà nuove informazioni

Al momento, dunque, non soltanto non si registrano, per fortuna, danni agli edifici pubblici, compresi quelli scolastici: non ci sono, dunque, indicazioni su una presunta chiusura delle scuole per la giornata di domani.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views