video suggerito
video suggerito

Paura davanti al bar Gozzetto a Pozzuoli, armato di pistola e coltello aggredisce poliziotti

Un 38enne napoletano è stato arrestato nell’area portuale di Pozzuoli: fermato perché molestava i passanti, aveva un coltello e una pistola replica.
A cura di Nico Falco
120 CONDIVISIONI
Immagine

Un 38enne napoletano, Diego D'Avino, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri sera davanti al bar "Il Gozzetto", sul lungomare Cristoforo Colombo, nell'area portuale di Pozzuoli: stava molestando i passanti lasciando intendere di essere armato e, quando sono intervenuti i poliziotti, si è scagliato contro di loro. L'uomo, bloccato dopo una colluttazione, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale; è stato inoltre denunciato per detenzione abusiva di armi e per porto di oggetti armi o oggetti atti ad offendere e per aver danneggiato la volante e gli arredi del commissariato.

I poliziotti del commissariato locale, durante i servizi di routine di pattugliamento del territorio, sono stati inviati al bar del lungomare dalla Centrale Operativa; davanti all'attività c'era un uomo che minacciava i passanti e, portandosi la mano alla cintura, lasciava intendere di avere una pistola. Gli agenti lo hanno individuato e lo hanno bloccato col supporto dei carabinieri della stazione di Pozzuoli. Il 38enne è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di una pistola, che si è rivelata essere una replica marca Bruni calibro 8 a cui era stato tolto il tappo rosso. Addosso aveva anche un proiettile calibro 7.65 e un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri.

Nel corso del controllo il 38enne ha spintonato gli agenti per evitare che lo perquisissero; ha colpito l'automobile di servizio e anche una volta negli uffici di Polizia si è mostrato aggressivo e ha danneggiato una porta, motivo per cui è stato denunciato anche per danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views