video suggerito
video suggerito

Pasquetta a Napoli, stop della Circum nelle stazioni Madonna dell’Arco e Guindazzi

La decisione della Prefettura per evitare assembramenti il Lunedì in Albis, interdetto il traffico nelle stazioni di Pollena Trocchia e Sant’Anastasia (Napoli).
A cura di Nico Falco
26 CONDIVISIONI
Immagine

Per il giorno di Pasquetta, lunedì 10 aprile 2023, i treni della Circumvesuviana non effettueranno fermate nelle stazioni Guindazzi e Madonna dell'Arco, che ricadono rispettivamente nei comuni di Pollena Trocchia e di Sant'Anastasia, in provincia di Napoli. La decisione della Prefettura di interdire il transito ferroviario arriva per il rischio di assembramenti in occasione delle tradizionali gite del Lunedì in Albis.

Sant'Anastasia, in particolare, è raggiunta di migliaia di fedeli il giorno di Pasquetta, in quanto è la meta del pellegrinaggio che si conclude nel Santuario di Madonna dell'Arco, con la partecipazione di numerosi gruppi di "fujenti". La decisione di non effettuare fermate (in entrambe le direzioni) è stata comunicata  dall'Ente Autonomo Volturno, che gestisce le linee vesuviane, tra cui la Circumvesuviana. "Il giorno 10 aprile – si legge nella nota – su disposizione della Prefettura, i treni della linea Napoli-Sarno non effettueranno fermata presso le stazioni di Guindazzi e Madonna dell'Arco". La decisione ricalca quella presa l'anno scorso, nelle stesse circostanze: i treni non avevano effettuato fermate nelle due stazioni lunedì 18 aprile.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views