video suggerito
video suggerito

Pasqua 2021, una scuola di Pozzuoli regala pastiere alle famiglie povere

Iniziativa solidale dell’Ipseoa Petronio di Pozzuoli, nella provincia di Napoli, che in occasione delle festività pasquali ha deciso di regalare pastiere, dolce tipico della tradizione campana, alle famiglie in difficoltà. “È un piccolo ma significativo gesto di vicinanza” ha detto il dirigente scolastico Filippo Monaco.
A cura di Valerio Papadia
316 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella iniziativa solidale, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia di Coronavirus, che da oltre un anno ormai ha cambiato le nostre vite, peggiorando la crisi economica, quella intrapresa dall'Ipseoa Petronio, scuola superiore di Pozzuoli, nella provincia di Napoli. In occasione delle festività pasquali, infatti, l'istituto scolastico ha deciso di donare pastiere – tipico dolce della tradizione pasquale campana – alle famiglie bisognose della città. "Anche a Pasqua abbiamo voluto dare il nostro contributo per le famiglie bisognose" ha dichiarato il professor Filippo Monaco, dirigente scolastico del Petronio di Pozzuoli.

"Devo ringraziare i docenti, il personale tecnico e i collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa nonostante le difficoltà che la nostra scuola, come tutte le istituzioni scolastiche, sta affrontando a causa delle restrizioni sanitarie. Le pastiere sono state consegnate nelle mani dei volontari dell’associazione Nuovi Orizzonti e saranno distribuite alle famiglie bisognose di Pozzuoli. In questo modo vogliamo dare un’attenzione. È un piccolo ma significativo gesto di vicinanza" ha dichiarato ancora il dirigente scolastico Monaco.

Immagine

Non è la prima volta che l'istituto scolastico di Pozzuoli dà vita a iniziative solidali del genere: anche in occasione dello scorso Natale, nel dicembre del 2020, la scuola superiore flegrea, sempre grazie alle associazioni di volontariato del territorio, aveva provveduto a distribuire panettoni e altri tipici dolci natalizi alle famiglie in difficoltà della città.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views