Parcheggiatori abusivi alla Reggia di Caserta e nel borgo di Casertavecchia: multe 700 euro e Daspo
Caserta Vecchia e la Reggia di Caserta assediate dai parcheggiatori abusivi a Pasquetta. Ma i posteggiatori hanno trovato ad aspettarli gli agenti della Polizia Locale, guidati dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Multe con importi oltre i 700 euro e Daspo urbano. Il blitz è scattato ieri mattina, Lunedì in Albis 1 aprile 2024. La città di Caserta, come sempre, è stata una delle mete turistiche privilegiate per le gite fuori porta, grazie alla grande quantità di attrattori turistici sul territorio.
Tra le mete più gettonate, la Reggia di Caserta, le località montane di San Leucio, Vaccheria e Caserta Vecchia, ma anche il centro storico, dove si sono riversate migliaia di visitatori, complice anche il bel tempo che ha caratterizzato la prima parte della giornata. Sul posto, però, anche tanti parcheggiatori abusivi con l'intento di taglieggiare i turisti. Ma la Polizia Locale di Caserta non si è fatta trovare impreparata.
Il blitz della Polizia locale contro ambulanti e parcheggiatori
Il Comandante della Polizia Locale di Caserta, Colonnello Antonio Piricelli, ha previsto sia postazioni fisse sia mobili automontate, motomontate di istituto e motomontate in borghese nella zona del centro, della Reggia di Caserta, in località Casertavecchia, san Leucio e Vaccheria. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate a prevenire eventuali reati è stato emesso un Daspo Urbano con ordine di allontanamento per 48 ore a carico di un parcheggiatore abusivo con relativa sanzione di 763 euro in Piazza Carlo III, sequestrata merce ad un venditore ambulante nel viale centrale all’esterno della Reggia di Caserta, generalizzati e segnalati alcuni cittadini i quali senza essere in possesso di autorizzazione a titolo gratuito in località Casertavecchia avevano aperto 3 parcheggi consentendo la sosta.