Palo della luce cade sul mercatino della Coldiretti: tragedia sfiorata nel cuore di Napoli
Momenti di paura questa mattina, mercoledì 3 maggio, in pieno centro a Napoli, dove si è sfiorata la tragedia: un palo della pubblica illuminazione è crollato su uno dei gazebo gialli del mercatino della Coldiretti che si tiene ogni settimana, di mercoledì appunto, in via Miguel de Cervantes, a due passi da piazza Municipio e da via Toledo. Il lampione è crollato forse a causa del forte vento che, a partire da questa mattina, soffia su Napoli, ed è crollato su uno dei gazebo: non si registrano feriti, ma da quanto si apprende una delle venditrici è stata lievemente colpita dalla struttura della tenda, che ha attutito la caduta del palo della luce.
Oltre ai venditori, tutti schierati dietro ai loro banconi, al momento della caduta c'erano anche molti avventori e acquirenti: nessuno di loro, per fortuna, è stato colpito dal lampione. Sono stati i venditori stessi, dopo il crollo, a rimuovere in via precauzionale dagli altri lampioni i festoni posizionati per la festa per il terzo scudetto del Napoli.
Allerta meteo a Napoli e in Campania
È bene ricordare che, fino alle 11 di questa mattina, mercoledì 3 maggio, su Napoli e su tutta la Campania era in vigore un'allerta meteo di colore giallo. Su Napoli, però, insiste ancora un cielo molto nuvoloso e, soprattutto, forti raffiche di vento.