video suggerito
video suggerito

Palma Campania, si apre una voragine nel cortile di una casa: auto inghiottita e famiglia evacuata

C’è stato bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco, che hanno recuperato l’auto con una gru. L’area è stata messa in sicurezza e una famiglia è stata evacuata in via precauzionale.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura, questa notte, a Palma Campania, nella provincia di Napoli, dove una voragine di grosse dimensioni si è improvvisamente aperta nel cortile interno di un'abitazione privata: è accaduto in via San Nicola. Il buco che si è aperto nell'asfalto è talmente grande che l'automobile che si trovava lì parcheggiata è stata completamente inghiottita: è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che si sono avvalsi di una gru per sollevare la vettura dalla voragine e riportarla sulla sede stradale. Per fortuna, non si registarno feriti: i pompieri si sono adoperati anche per mettere in sicurezza l'area del crollo, mentre la famiglia che vive nell'abitazione è stata evacuata in via precauzionale. Sono state avviate le indagini per determinare le precise motivazione per le quali l'enorme voragine si è aperta improvvisamente in strada, ancora sconosciute.

Soltanto poche settimane fa, qualche giorno prima di Natale, una immensa voragine si è aperta improvvisamente in strada a Casavatore, ancora nella provincia di Napoli, in corso Italia: anche in questa occasione, per fortuna, il cedimento si è verificato in piena notte. La voragine che si è aperta a Casavatore ha però avuto conseguenze più gravi, dal momento che le 15 famiglie che abitano nel palazzo vicino alla voragine, considerato a rischio, sono state evacuate e sistemate in un hotel. "È stato eseguito l'ordine di sgombero della palazzina e tutte le famiglie sono state collocate provvisoriamente presso una struttura ricettiva. Un ringraziamento a tutte le forze impegnate sul campo e alla Croce Rossa che si è attivata per il sostegno alle famiglie sfollate. L'amministrazione comunale vi è vicina con la speranza che possa risolversi quanto prima questo disagio" il commento del sindaco Luigi Maglione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views