video suggerito
video suggerito

Palinuro, morta bimba di 5 anni: precipitata in mare da un dirupo durante un’escursione

La vittima è una bambina di 5 anni di nazionalità tedesca che si trovava in vacanza per il weekend insieme ai genitori in Cilento: da quanto si apprende, la bambina stava facendo una escursione insieme alla famiglia quando è precipitata da un dirupo ed è finita in mare. Per la piccola non c’è stato purtroppo niente da fare.
A cura di Valerio Papadia
984 CONDIVISIONI
Immagine

Una immane tragedia quella che si è verificata in Cilento, località costiera della provincia di Salerno, e per la precisione a Palinuro, Comune di Centola, dove una bambina tedesca di 5 anni è morta, precipitata da un dirupo durante una escursione insieme alla famiglia. Da quanto si apprende, la piccola si trovava in Cilento in compagnia dei genitori per un fine settimana di vacanza e relax, che invece si è trasformato in un incubo. La bambina stava affrontando un percorso di trekking insieme alla famiglia, nei pressi del porto di Palinuro, quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitata da un dirupo ed è finita in mare. Per la bambina, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: il suo corpo è stato recuperato in mare da una motovedetta della Guardia Costiera. Si indaga per fare piena luce sulla vicenda.

La vicenda ricorda quella di un altro turista tragicamente morto durante una escursione in Cilento, vale a dire Simon Gautier, studente francese di 27 anni deceduto in seguito a una caduta nel Golfo di Policastro nell'agosto del 2019. Il giovane transalpino si era incamminato nel Parco Nazionale del Cilento, deciso a raggiungere Napoli a piedi, ma poco dopo la partenza era scivolato in una scarpata: era il 9 agosto di due anni fa, e il 27enne riuscì a mettersi in contatto brevemente con i soccorritori, ma non ad indicare con precisione la sua posizione. Nove giorni dopo, il 18 agosto, il cadavere di Simon Gautier venne ritrovato nella scarpata nella quale era precipitato: l'autopsia ha rivelato che lo studente francese è morto 45 minuti dopo la caduta, a causa delle ferite riportate.

984 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views