video suggerito
video suggerito

Paletti anti-sosta saltati dopo 7 giorni e strisce pedonali nuove già cancellate: degrado a via Foria

La denuncia del consigliere municipale Enzo Rapone: “Spesi centinaia di migliaia di euro, ma i lavori non durano nemmeno 10 giorni. È uno spreco, si faccia chiarezza”
A cura di Pierluigi Frattasi
64 CONDIVISIONI
Immagine

I paletti dissuasori contro la sosta selvaggia saltati dopo nemmeno una settimana. Le strisce pedonali appena rifatte nella zona di via Foria, già sbiadite a causa delle intemperie. A denunciare la situazione di degrado è il consigliere della III Municipalità Stella-San Carlo all'Arena, Enzo Rapone: "La Municipalità – afferma – ha speso circa 96 mila euro per la palettizzazione di alcune aree del territorio, ma a nemmeno una settimana dall'installazione, i paletti sono già caduti. Il motivo? Non sono un tecnico, ma a vista sembra sia stata utilizzata solo la calce per fissarli, senza inchiodarli con i ganci".

Paletti dissuasori saltati dopo pochi giorni e strisce pedonali già sbiadite

Paletti già caduti a pochi giorni dalla installazione sono stati segnalati a Rapone dai residenti in via Foria, angolo piazzetta San Carlo Arena, via Annibale De Gasparis, via Mario Pagano, via Buonomo e via Stella. Sono durate poco anche le strisce pedonali appena rifatte da Anm, tramite una ditta incaricata. Anche in questo caso Rapone ha segnalato la vicenda.

"Si tratta di lavori . spiega il consigliere Municipale – per circa 26mila euro. La situazione riguarda le strisce disegnate a Porta San Gennaro, via Nicolini, via Capodimonte. Ho chiesto spiegazioni ai tecnici e all'Anm, ma mi è stato risposto che il materiale utilizzato viene deciso al momento della gara. A me sembra uno spreco di denaro pubblico. Chiedo che sia fatto uno studio accurato, allora, sul tipo di materiali utilizzati e sulle modalità di esecuzione dei lavori. Perché non è possibile che si spendano tutti questi soldi per lavori che non durano nemmeno una settimana".

Immagine
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views