video suggerito
video suggerito

Incendio a Pianura, trovato uomo morto con tre fori di proiettile: corpo abbandonato in campagna

Fiamme in una campagna in via Torre Poerio a Pianura. Trovato il corpo di una persona con tre fori di proiettile. Indaga la Squadra Mobile.
A cura di Pierluigi Frattasi
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo di un uomo morto con tre fori di proiettile è stato ritrovato questa notte nel quartiere di Pianura dove era scoppiato un incendio. La salma era abbandonata in una campagna – e non in uno stabile come inizialmente comunicato – dove poco prima erano andate a fuoco delle sterpaglie. La vittima al momento non è stata ancora identificata. Potrebbe essere anche stata uccisa altrove e poi trasportata in quel terreno.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno trovato il corpo senza vita di una persona. Immediato anche l'intervento della Polizia di Stato, che è arrivata con gli agenti di pattuglia e quindi con la Squadra Mobile che stanno indagando su quanto avvenuto e della Polizia Scientifica, intervenuta per i rilievi. Sul posto anche il pm di turno della Procura della Repubblica di Napoli, che ha disposto il sequestro della salma.

In fiamme palazzo in via Torre Poerio a Pianura

Il rogo è scoppiato in un terreno abbandonato che si trova in via Torre Poerio a Pianura, quartiere occidentale di Napoli. Sul posto sono arrivati per primi gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di richiesta di ausilio da parte dei Vigili del Fuoco, intenti a domare le fiamme dell'incendio. Nel corso delle attività, poi, è stato rinvenuto un soggetto (in corso di identificazione), privo di vita.

Si indaga sulla matrice del rogo

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Non si sa al momento se l'incendio sia di origine dolosa o accidentale. Solo i successivi rilievi tecnici dei vigili del fuoco e della polizia di stato potranno chiarire la matrice del rogo. Il corpo della vittima è stato sequestrato della magistratura e portato all'obitorio di Napoli, per essere successivamente sottoposto agli esami autoptici dai quali potrebbero emergere ulteriori elementi utili a chiarire la causa della morte – se dovuta al rogo o precedente – l'orario del decesso e altre circostanze. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views