video suggerito
video suggerito

Padre e figlio annegati, migliorano le condizioni dell’altro fratellino di 10 anni

Migliorano a Caserta le condizioni del bambino di 10 anni annegato nel mare davanti la spiaggia di Ischitella dove sono morti il padre e un fratellino di 6 anni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.102 CONDIVISIONI
Immagine

Migliorano le condizioni del bambino di dieci anni annegato in mare al largo della spiaggia di Ischitella, nel casertano. Il piccolo è ancora ricoverato presso l'ospedale Santobono di Napoli ma sembrerebbe non essere più in pericolo di vita. Solo lui e l'altro fratello di 12 anni sono scampati alla morte: inghiottiti dalle onde infatti il padre di 49 anni e l'altro fratellino di 6, per i quali non c'è stato più nulla da fare già all'arrivo dei soccorsi. Sconvolta la famiglia, che vive a Giugliano in Campania.

Al momento, il piccolo si trova all'ospedale Santobono di Napoli dove è giunto in terapia intensiva, trasferito dalla Clinica Pineta Grande dove era giunto in codice rosso e stabilizzato. Nel nosocomio napoletano, il bambino è stato portato nel reparto di pneumologia, ma ha ripreso a respirare autonomamente. L'altro fratello di 12 anni, anche lui travolto dal mare agitato, era riuscito a mettersi in salvo: per lui sono bastate poche ore sotto osservazione al pronto soccorso del Pineta Grande per essere poi subito dimesso.

La vicenda è accaduta lo scorso mercoledì: il padre David di 49 anni e il fratello Francesco James, 6 anni appena, avevano avuto la peggio, inghiottiti dal mare davanti la spiaggia libera di Ischitella, sul litorale domizio. Non è chiaro se i ragazzi si siano tuffati in mare nonostante fosse particolarmente agitato ed il padre abbia provato a salvarli oppure se si fossero tuffati in acqua assieme. Fatto sta che i bagnanti da riva hanno subito capito che qualcosa non andasse e hanno allertato subito i soccorsi che sono giunti poco dopo sul posto. Carabinieri che stanno indagando per cercare di capire l'esatta dinamica del tutto, mentre sulle salve di David e di Francesco James sono già stati disposti esami autoptici.

1.102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views