video suggerito
video suggerito

Ospedale Vecchio Pellegrini, aggrediti medico e infermiere per una visita oculistica a una paziente

L’aggressione per i tempi di attesa di una visita ad una paziente che si era recata in ospedale per una banale congiuntivite.
A cura di Pierluigi Frattasi
240 CONDIVISIONI
Immagine

Medico e infermiere del reparto Oculistico dell'Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli aggrediti a causa dei tempi di attesa per una visita. Il medico è stato aggredito verbalmente, l'infermiere, invece, è stato picchiato. A quest'ultimo, soccorso dai colleghi al Pronto Soccorso, sono stati diagnosticati 7 giorni di prognosi. L'aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 14 aprile 2023. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, una paziente si sarebbe recata presso il nosocomio del centro storico di Napoli per una visita oculistica assieme ad un accompagnatore – si tratterebbe, secondo le prime informazioni di una mamma e una figlia. La paziente sarebbe stata affetta da una congiuntivite.

Gli animi, però, si sarebbero accesi a causa dei tempi di attesa per la visita, giudicati dai pazienti troppo lunghi. L'accompagnatore della paziente, a quel punto, sarebbe andato in escandescenze e avrebbe assalito il personale sanitario. Il Pronto Soccorso Oculistico si trova al quarto piano dell'Ospedale Pellegrini. Mentre il drappello della Polizia di Stato recentemente istituito nel nosocomio si trova al piano terra, dove c'è il Pronto Soccorso. Le due donne sarebbero poi state identificate e denunciate a piede libero.

Nessuno Tocchi Ippocrate: "Basta violenza"

Sulla vicenda interviene l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero:

Vecchio Pellegrini – Pronto Soccorso oculistico“Medico ed infermiere aggrediti”Asl Napoli 1 : aggressione n.20 del 2023 (30 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno) NON SI FERMANO NEMMENO DINANZI AL DRAPPELLO DI POLIZIA! È successo poco fa, da quello che apprendiamo l’oculista e l’infermiere sono stati brutalmente aggrediti da un paziente che si era rivolto a loro per una visita oculistica, anche in questo caso nessuna “vita da salvare”.

E conclude:

La motivazione di tale gesto? Sempre quella della premura di essere visitati, ma nel caso di un pronto soccorso oculistico è più che altro una visita ambulatoriale! L’infermiere ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso limitrofo facendosi refertare. Auspichiamo che gli uomini del drappello di polizia abbiamo prontamente fermato l’aggressore e lo abbiano denunciato d’ufficio, come prevede la nuova legge SCHILLACI-PIANTEDOSI.

(aggiornato alle ore 18,40)

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views