video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ospedale del Mare, i condizionatori ancora rotti: le analisi urgenti dirottate al Loreto

Ancora rotti i condizionatori d’aria dell’Ospedale del Mare e anche i macchinari di precisione vanno in tilt. Le analisi urgenti dei campioni dirottate al Loreto Mare con mezzi ad hoc. Sospese quelle di routine. Grossi disagi in corsia sia per i pazienti che per il personale medico, infermieristico e tecnico.
A cura di Pierluigi Frattasi
159 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora rotti i condizionatori d’aria dell’Ospedale del Mare e anche i macchinari di precisione vanno in tilt. Le analisi urgenti dei campioni dirottate al Loreto Mare. Sospese quelle di routine. I condizionatori hanno cominciato a dare segni di malfunzionamento già ieri pomeriggio. A causa dell’aumento della temperatura, però, anche gli strumenti sanitari sono andati in avaria. A questo punto, nel nosocomio della zona orientale è scattato il piano di emergenza che prevede l’invio dei casi più urgenti che arrivano in alcuni reparti, coma la Patologia Clinica, al Loreto Mare, dove invece i laboratori sono funzionanti.

Caos ospedale del Mare

Di conseguenza, le accettazioni di routine sono state bloccate all’Ospedale del Mare. Mentre i campioni che necessitavano di esami urgenti sono stati inviati ai laboratori del Loreto Mare, a via Marina, per essere analizzati. A disposizione, infatti, c’è un mezzo di trasporto ad hoc che può essere utilizzato proprio per queste occasioni. Nel presidio ospedaliero di Ponticelli a causa dei condizionatori guasti c’è un grande disagio, avvertito non solo da parte dell’utenza, ma anche del personale medico, infermieristico e tecnico, costretto a lavorare in condizioni difficili che potrebbero diventare proibitive alla luce dell’aumento delle temperature previsto nei prossimi giorni con le ondate di calore che investiranno la Campania e della stagione estiva.

Il paradosso è che l'Ospedale del Mare è il nosocomio della città di Napoli più moderno, eppure non funziona l'aria condizionata. La situazione va avanti già da diversi giorni, ormai, tra riattivazioni e interruzioni improvvise dell'aria condizionata, ma ora è diventata insostenibile: medici, infermieri, operatori socio sanitari ma anche e soprattutto i pazienti, lamentano temperature torride in corsia.

159 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views