video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ordinanza De Luca, prima multa: 100 in discoteca a ballare, locale chiuso 5 giorni

Controlli e multe per l’ordinanza “vietatutto” di De Luca in Campania: bloccata una festa con 100 persone, locale chiuso per 5 giorni.
A cura di Redazione Napoli
166 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Arriva la prima sanzione con tanto di chiusura locale in Campania dopo le recenti ordinanze del presidente della Regione Vincenzo De Luca. Ieri sera a Sant’Antimo, comune della cintura Nord di Napoli, i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti presso un noto locale dove era in corso una festa. Una serata di musica per 100 persone nonostante il divieto imposto dalle recenti norme anti-contagio.

I carabinieri, senza alcuna criticità dal punto di vista dell’ordine pubblico, hanno fatto defluire gli ospiti. Il proprietario del locale, ubicato in corso Europa, è stato sanzionato, l’attività sarà chiusa per 5 giorni.

L'ordinanza emanata dalla Regione Campania dispone «con decorrenza immediata e fino al 1 gennaio 2022»:

divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.

Consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento.

Resta consentito – nel rispetto dei protocolli vigenti e con esclusione di attività di ballo -lo svolgimento dell’attività di ristorazione, anche presso le strutture alberghiere.

Napoli, il sindaco Manfredi: "La pandemia avanza"

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando l'ultima ordinanza emessa da De Luca, spiega:

Il Comune, di concerto con la Prefettura, ce la sta mettendo tutta per fare in modo che si possa garantire la fruizione degli spazi in sicurezza ma è ovvio che ci sono delle difficoltà per alcuni settori delle attività produttive e pertanto mi auguro che anche con il supporto del Governo si possano trovare delle forme di sostegno per fare in modo che queste realtà, che hanno già tanto pagato il prezzo della pandemia, possano superare anche questa fase critica.

166 CONDIVISIONI
32825 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views