Operaio cade da un’impalcatura a Portici: ricoverato in ospedale con emorragia cerebrale
Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, domenica 27 ottobre, a Portici, nella provincia di Napoli: un operaio di 53 anni – un uomo originario del Ghana, regolare sul territorio italiano – è caduto da una impalcatura mobile, da un'altezza di circa tre metri, mentre stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un negozio della città alle pendici del Vesuvio.
L'operaio, soccorso, è stato trasportato all'ospedale del Mare di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico a causa di una emorragia cerebrale riportata nella caduta; da quanto si apprende, il 53enne non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo della compagnia di Torre Annunziata, che hanno eseguito tutti i rilievi utili a determinare la dinamica di quanto accaduto, che risulta ancora poco chiara: il locale nel quale l'operaio stava eseguendo i lavori è stato posto sotto sequestro. Le indagini per fare piena luce sulla vicenda sono affidate, invece, ai carabinieri della compagnia di Torre del Greco.