Open Day vaccino Pfizer a Napoli per italiani residenti all’estero iscritti all’Aire
Da mercoledì 9 giugno a domenica 13 giugno 2021, presso il centro vaccinale della Stazione Marittima, a Napoli, potranno vaccinarsi tutti i cittadini italiani iscritti all'Aire, l'anagrafe degli italiani residenti all'estero, che temporaneamente sono presenti sul territorio dell'Asl Napoli 1 Centro (Napoli e i comuni di Capri e Anacapri). Verrà utilizzato il vaccino Pfizer, gli accessi verranno divisi nei cinque giorni in base al cognome (ad esclusione dell'ultimo giorno, quando non ci sarà distinzione) e le somministrazioni verranno effettuate dalle 8 alle 18.
Per accedere all'hub, precisa in una nota l'Asl, l'ingresso sarà libero: non sarà quindi necessario registrarsi sulla piattaforma regionale e non è chiaramente richiesta la residenza a Napoli, ma al momento dell'accettazione nel centro vaccinale dovrà risultare l'iscrizione all'Aire, che verrà verificata dalla piattaforma Sinfonia al momento dell'inserimento del codice fiscale da parte dell'addetto; se l'iscrizione non dovesse risultare, gli operatori non potranno intervenire in alcun modo e non si potrà quindi procedere con la vaccinazione. L'iniziativa è aperta a tutti i residenti all'estero, a prescindere dall'età.
Vaccini agli iscritti Aire a Napoli, il calendario
Questo il calendario che verrà seguito per la vaccinazione degli italiani residenti all'estero (e iscritti all'Aire) nella Stazione Marittima di Napoli (molo Angioino):
- mercoledì 9 giugno, dalle lettera A alla lettera D
- giovedì 10 giugno, dalla lettera E alla lettera L
- venerdì 11 giugno, dalla lettera M alla lettera P
- sabato 12 giugno, dalla lettera Q alla lettera Z
- domenica 13 giugno, senza distinzione