video suggerito
video suggerito
Covid 19

Open Day vaccini a Napoli: a Capodichino ancora 800 dosi AstraZeneca per la fascia 30-39

Sono ancora aperte le prenotazioni per l’Open Day dell’Asl Napoli 1: nell’hub vaccinale di Capodichino ci sono circa 800 dosi AstraZeneca non prenotate. L’iniziativa partirà stasera alle 21, le somministrazioni andranno avanti fino alle 7 di domani mattina, domenica 23 maggio. I requisiti: residenza nel territorio di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro e appartenenza alla fascia di età 30-39 anni.
A cura di Nico Falco
169 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È ancora possibile prenotarsi per l'Open Day dell'Asl Napoli 1: nell'hub di Capodichino sono disponibili ancora 800 dosi del vaccino anti Covid AstraZeneca, mentre sono esauriti i posti per l'hub della Mostra d'Oltremare, dove verrà somministrato (a partire da stasera alle 21) il vaccino Johnson & Johnson. L'iniziativa è dedicata cittadini residenti in città e appartenenti alla fascia di età tra i 30 e i 39 anni, l'Asl ha invitato a iscriversi per far sì che i vaccini disponibili non restino inutilizzati.

Per aderire all'iniziativa basta collegarsi al portale online dedicato e seguire pochi semplici passi; dopo l'iscrizione arriverà una conferma tramite mail o sms con l'orario della prenotazione. I requisiti sono l'appartenenza alla fascia di età a cui è dedicata l'iniziativa e la residenza nel territorio di competenza dell'Asl Napoli 1 Centro (durante la procedura verrà richiesto il numero della tessera sanitaria, che dovrà essere mostrata nell'hub vaccinale insieme a un documento di identità). Il portale di riferimento è raggiungibile a questo link: http://opendayvaccini.soresa.it.

L'Open Day è di stanotte è il primo organizzato dall'Asl Napoli 1 (in precedenza iniziative simili c'erano state a Caserta e, in contemporanea, si terrà quello dell'Asl Napoli 3). Le vaccinazioni cominceranno alle ore 21 di oggi per terminare alle 7 di domani mattina, domenica 23 maggio. Il portale è stato attivato alle 22 di giovedì. I posti per la Mostra d'Oltremare (3.840) sono andati esauriti in pochi minuti, diversamente da quanto accaduto per le prenotazioni per l'hub di Capodichino: ieri mattina alle 11 erano ancora disponibili 2.288 dosi AstraZeneca su 4.560 complessive.

169 CONDIVISIONI
32826 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views