Open Day vaccino Napoli 30-39enni, tutti vogliono J&J. Ci sono altre 2.300 dosi di Atrazeneca
Boom di adesioni con il click day per le vaccinazioni anti-Covid19 per 30-39enni al vaccine center della Mostra d'Oltremare e all'hub vaccinale Atitech di Capodichino. Ieri sera alle 22 la Soresa ha aperto il portale online per prenotare e su 8.400 posti disponibili hanno aderito complessivamente 5.982 persone, dati dell'Unità di Crisi aggiornati alle 11 di questa mattina. Esauriti in pochissimi minuti i 3.710 posti disponibili per le somministrazioni del vaccino Janssen di Johnson & Johnson alla Mostra d'Oltremare. Mentre restano circa 2.300 dosi di Astrazeneca all'hub dell'hangar Atitech, dove le adesioni sono state finora 2272 su 4560.
Il click day continua fino a esaurimento scorte
Ma il click day continua anche oggi, fino a esaurimento scorte. In fase di prenotazione infatti è stata data la possibilità di scegliere in quale centro vaccinale ricevere la somministrazione, alla Mostra (dove si facevano solo i J&J) o a Capodichino (destinato invece agli Astrazeneca). Molti si sono riversati in massa sulla Mostra per ricevere il vaccino americano. Il sito, infatti, è andato in tilt ieri sera, per tornare disponibile dopo circa un'ora.
Open Day over 18 Asl 3 Sud, 5300 dosi di J&J finite in meno di 2 ore
Grande successo anche per l'Open Day per over 18 anni all'Asl Napoli 3 Sud, dove sono andati a ruba i 5370 posti a disposizione per le vaccinazioni con il Johnson & Johnson. Le dosi sono state assegnate in una manciata di minuti, con la prima prenotazione alle ore 22,00 e l'ultima arrivata alle 23,43: in pratica sold out in un'ora e 43 minuti.
"Le cittadine ed i cittadini dai 18 anni in poi residenti nei 57 comuni dell'Asl Napoli 3 Sud", spiega l'Azienda Sanitaria Locale, "sabato 22 maggio e domenica 23 maggio potranno partecipare al Janssen Weekend Night & Day". Per prenotarsi bisognerà collegarsi al sito https://opendayvaccini.soresa.it/ e registrarsi con nome, cognome, codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare. "I richiedenti saranno convocati per ordine di iscrizione tramite email ed sms", ha chiarito ancora l'Asl Napoli 3 Sud.