video suggerito
video suggerito

L’omicidio di Simone Frascogna, ucciso a Casalnuovo. Due fermati, uno è minorenne

Due ragazzi, uno dei quali minorenne, sono stati fermati per la morte di Simone Frascogna, il 19enne accoltellato ieri sera, 3 novembre, a Casalnuovo (Napoli). I carabinieri hanno acquisito i video della videosorveglianza: il giovane e l’amico che era con lui in macchina sarebbero stato inseguiti da tre coetanei, che li avrebbero costretti a fermarsi sul corso Umberto I, dove c’è stata l’aggressione.
A cura di Nico Falco
1.326 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Due ragazzi, uno dei quali ancora minorenne, sono stati fermati dai carabinieri per la morte di Simone Frascogna, il giovane di 19 anni ucciso a coltellate ieri sera, 3 novembre, sul corso Umberto I a Casalnuovo, in provincia di Napoli. I due sarebbero stati rintracciati grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona, una delle quali è puntata proprio sul punto del ferimento mortale, nel centro del comune del Napoletano.

Intanto, ancora grazie agli occhi elettronici, emergono nuovi particolari sull'aggressione sfociata in omicidio. Mancavano pochi minuti alle 22 e Simone, appassionato di grafica e di arti marziali, era uscito con un amico di un anno più piccolo, era già sulla via del ritorno a casa. Una prima telecamera riprende l'automobile del 19enne in via Vittorio Emanuele, mentre procede a velocità media. L'auto degli aggressori, una Smart, compare subito dietro: resta incollata ma non supera, come se li stesse inseguendo. L'altra registrazione acquisita dai carabinieri è quella della telecamera sul corso Umberto I, nel luogo dell'aggressione. In quel nastro c'è tutto: dall'arrivo della vittima a quello dell'ambulanza, che avrebbe raggiunto Casalnuovo soltanto parecchi minuti dopo.

Immagine

All'attenzione degli investigatori una cinquantina di secondi di video, attimo più, attimo meno. Si vede la prima automobile, quella guidata da Simone Frascogna, che accosta sul lato della strada. La Smart la supera e accosta a sua volta subito più avanti, come in un normale parcheggio. Scendono tre giovani, non è chiaro se un quarto sia rimasto in automobile. E parte subito l'aggressione: il terzetto si avvicina all'automobile di Simone, il 19enne e l'amico 18enne scendono e comincia la rissa. Immagini confuse, poi Simone si accascia a terra tenendosi la mano sul fianco, mentre gli aggressori si infilano nella Smart e schizzano via.

La segnalazione ai carabinieri è arrivata alle 22, pochi minuti dopo, parla di persone ferite in strada. Simone e l'amico sono ancora a terra quando la pattuglia raggiunge il corso Umberto: il 19enne è stato colpito da 4 coltellate, sferrate in pochissimi secondi, tutte tra addome e torace; l'amico è stato pugnalato due volte al fianco. Simone Frascogna è deceduto durante il trasporto in ospedale, il 18enne è stato medicato al Cardarelli e dimesso in giornata. L'ipotesi che tiene maggiormente banco è che Simone e l'amico avessero litigato con gli altri ragazzi poco prima, motivo per cui i carabinieri stanno cercando le loro tracce anche in altre telecamere della zona.

Immagine
1.326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views