video suggerito
video suggerito

Omicidio in strada a Pianura, uomo ucciso a colpi di pistola: secondo agguato a Napoli in poche ore

Intorno alle 8.30 di questa mattina un uomo di 48 anni è stato ucciso a colpi di pistola a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Nel pomeriggio di ieri un altro agguato a Ponticelli.
A cura di Valerio Papadia
246 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un omicidio in pieno giorno, nell'ora in cui i bambini vanno a scuola e gli adulti si recano a lavoro, quello che si è consumato oggi, venerdì 3 marzo, a Napoli. Intorno alle 8.30 circa, a Pianura, quartiere della periferia occidentale del capoluogo campano, un uomo – si tratta di Antonio Esposito, 48 anni, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Vigilia – è stato ucciso a colpi di pistola in strada: l'agguato ha avuto luogo in via Pallucci, all'angolo con via Torricelli. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, nonché i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avviato le indagini per fare luce sull'omicidio.

Ieri ucciso un uomo di 58 anni a Ponticelli

Quello di stamattina è il secondo omicidio che si consuma a Napoli in meno di 24 ore. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 marzo, è stato ucciso durante un agguato Pasquale Manna, 58 anni. Secondo quanto si apprende, il cadavere di Manna è stato trovato a bordo della sua auto, una Renault Twingo, in via Vicinale Ravioncello, a Ponticelli, periferia orientale di Napoli.

Da una prima ricostruzione, però, il 58enne sarebbe stato colpito mentre si trovava in un distributore di carburante a Volla, nell'hinterland partenopea: la vittima avrebbe poi guidato fino alla periferia Est di Napoli, dove sarebbe deceduto.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views