Omicidio Felice Lippiello a Baiano, fermati dai carabinieri i due presunti responsabili
Due persone di 47 e 19 anni sono state poste a fermo dai carabinieri di Avellino all'alba di quest'oggi, lunedì 19 febbraio: sarebbero entrambi responsabili dell'omicidio di Felice Lippiello, avvenuto lo scorso 9 febbraio a Baiano, nella provincia irpina. I due, 47 e 19 anni, sono entrambi del posto: la decisione è stata presa dal Pubblico Ministero presso il Tribunale del capoluogo irpino.
La vicenda era accaduta venerdì 9 febbraio: Felice Lippiello, 54enne del posto e già noto alle forze dell'ordine, era stato trovato con una profonda ferita da arma da taglio alla gamba sinistra all’interno di un cortile condominiale. L'uomo non è morto subito: i soccorsi, giunti sul posto, hanno tentato di rianimarlo e di portarlo in ospedale, ma non è bastato: l'uomo è deceduto per arresto cardiocircolatorio nel tragitto verso il nosocomio di Nola.
La vittima aveva precedenti per droga e reati contro il patrimonio: secondo alcune testimonianze subito dopo il delitto, l'uomo si trovava lì perché veniva ospitato di tanto in tanto dal fratello, che al momento del fatto non sarebbe stato in casa. Sconosciute le cause che hanno portato al suo ferimento mortale, sebbene sul posto fossero presenti alcune telecamere di videosorveglianza: e forse proprio da queste, le cui immagini erano state subito acquisite, potrebbero aver aiutato a ricostruire le circostanze che hanno portato al colpo inferto, a quanto pare, dai due fermati quest'oggi e che avrebbe reciso l'arteria femorale. Nelle prossime ore potrebbe esserci maggiori chiarezza, forse proprio dalle eventuali dichiarazioni dei due uomini fermati questa mattina dai carabinieri.