Oltre 350 chili di sigarette di contrabbando nel garage di una 82enne nel Napoletano
Oltre 350 chili di sigarette di contrabbando nel garage di una 82enne di Saviano, in provincia di Napoli. La scoperta è dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che hanno sequestrato in due distinte operazioni oltre 2 tonnellate di "bionde" contraffatte e pronte ad essere vendute in tutta Napoli e provincia. Complessivamente, l'operazione ha portato ad un arresto e quattro denunce. Le sigarette sequestrate avevano un valore potenziale di almeno 300mila euro.
I sequestri tra Marano e Villaricca
A finire in manette è stato un pregiudicato di Marano di Napoli, che è stato fermato nel quartiere di Secondigliano alla guida di un'autovettura: nel bagagliaio aveva 8 cartoni con 400 stecche di sigarette di contrabbando. La Finanza ha così esteso i controlli anche in due appartamenti tra Marano stessa e Villaricca, ritrovando 723 chili di sigarette di contrabbando con due suoi "sodali" a custodirle, tra cui un 22enne incensurato, entrambi denunciati. Per il pregiudicato di Marano, invece, è scattato l'arresto.
La seconda operazione a Saviano
In un'altra operazione, invece, sono stati trovati 350 chili di "bionde" in un garage di una 82enne a Saviano, nella provincia di Napoli, mentre in un deposito agricolo riconducibile al figlio 53enne sono stati trovati altri 930 chili sempre di sigarette di contrabbando. Anche madre e figlio sono stati così denunciati dagli agenti della Guardia di Finanza. Due operazioni apparentemente slegate tra loro, ma che hanno portato al ritrovamento complessivo di oltre 2 tonnellate di sigarette di contrabbando, mostrando dunque come il fenomeno stia tornando prepotentemente attuale tra gli affari illeciti della criminalità di Napoli e provincia.