video suggerito
video suggerito
Frana a Casamicciola (Ischia)

Oggi i primi funerali delle vittime della frana a Ischia, lutto cittadino sull’isola

Oggi i funerali di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo, due delle 12 vittime della frana a Ischia; lutto cittadino sui 6 comuni dell’isola napoletana.
A cura di Nico Falco
1.161 CONDIVISIONI
Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella
Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le amministrazioni dei sei Comuni dell'isola di Ischia hanno dichiarato il lutto cittadino per oggi, 7 dicembre, in occasione dei funerali di Eleonora Sirabella e del fidanzato Salvatore Impagliazzo, due delle 12 vittime della frana che il 26 novembre scorso ha devastato l'isola del golfo di Napoli. Bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici e scuole chiuse a Casamicciola, l'area più colpita dall'alluvione, e misure analoghe a Lacco Ameno, Forio, Ischia, Serrara Fontana e Barano.

Inizialmente era stata prospettata l'idea di un funerale unico, solenne, per tutte le vittime, ma i familiari hanno invece deciso di procedere con riti separati e in forma privata. Le esequie si terranno alle 11 nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie, nel comune di Lacco Ameno; durante i funerali, tra le 10:45 e le 12:45, è stata disposta la sospensione di ogni attività degli esercizi commerciali e degli uffici pubblici. Il corpo di Eleonora Sirabella era stato il primo a essere ritrovato, nel pomeriggio del 26 novembre, ma era stato identificato soltanto in tarda serata; il fidanzato, Salvatore Impagliazzo, era stato invece trovato soltanto nella mattinata del 1 dicembre.

Nei prossimi giorni ci saranno i funerali delle altre dieci vittime: Gianluca Monti, la moglie Valentina Castagna e i tre figli della coppia, Francesco, Maria Teresa e Michele (di 11, 6 e 16 anni), Maurizio Scotto di Minico, 32 anni, la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, il figlio GiovanGiuseppe, 22 giorni, Nikolinka Gancheva Blangova, 58 anni, e Maria Teresa Arcamone, 31 anni, il cui corpo è stato ritrovato soltanto ieri.

1.161 CONDIVISIONI
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views