video suggerito
video suggerito

Lacrime e palloncini ai funerali di Giuseppe Grieco, il bimbo morto in piscina a Vico Equense. Due indagati

Oggi l’ultimo saluto al bambino di 7 anni deceduto in piscina a Vico Equense (Napoli); per la giornata lutto cittadino a Castellammare di Stabia.
A cura di Nico Falco
86 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono tenuti oggi, 19 agosto, alle 9, i funerali di Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni deceduto nella piscina dell'agriturismo Castanito di Vico Equense (Napoli) il giorno di Ferragosto. Le esequie si sono svolte nella chiesa del Santissimo Salvatore nella zona di Scanzano, zona di Castellammare di Stabia dove viveva il piccolo; la funzione è stata celebrata da don Catello Imparato.

Folla commossa ai funerali di Giuseppe Grieco

La tragedia è stata molto sentita nella cittadina del Napoletano, in molti questa mattina sono rimasti fuori dalla parrocchia, gremita di persone; per la giornata il sindaco Luigi Vicinanza aveva disposto il lutto cittadino. Sulla bara è stato deposto un fascio di rose bianche, portate dai compagni di classe della seconda elementare. Presenti il sindaco di Castellammare e quello di Vico Equense, Giuseppe Aiello; alle esequie anche i bambini della Real Stabia, la squadra di calcio in cui giocava il piccolo.

Bimbo morto in piscina, indagati i gestori della struttura

Secondo le ricostruzioni il bimbo, che era nell'agriturismo insieme alla famiglia, si sarebbe tuffato e poco dopo sarebbe stato notato già senza sensi; inutili i tentativi di rianimarlo. Sulle cause del decesso non c'è ancora chiarezza, non si esclude che possa essere stato stroncato da un malore dovuto ad una congestione. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo; al momento, come atto dovuto, sono stati iscritti nel registro degli indagati i due gestori della struttura.

L'autopsia, disposta dal magistrato, è stata eseguita ieri, nell'ospedale "San Leonardo" di Castellammare di Stabia. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Sorrento, la piscina è stata sequestrata.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views