video suggerito
video suggerito

Oggi i funerali della bimba di 11 anni morta a Grazzanise, proclamato lutto cittadino

Oggi, nella Chiesa Madre di Grazzanise (Caserta), l’ultimo addio a R. E., la bambina deceduta il 5 agosto. La piccola si era sentita male mentre giocava in bicicletta.
A cura di Nico Falco
944 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Si terranno nel primo pomeriggio di oggi, 8 agosto, i funerali di R. E., la bimba di 11 anni morta lunedì a Grazzanise, in provincia di Caserta. La piccola era stata colta da un malore mentre giocava in strada nei pressi della sua abitazione, in via Tonneta; inutili i tentativi di soccorso. Per la giornata di oggi il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

La bambina, hanno ricostruito i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, intervenuti per le indagini, si sarebbe sentita male improvvisamente nella serata del 5 agosto, mentre giocava in bicicletta. Tra i primi a soccorrerla c'era stato lo zio, infermiere, che aveva provato a rianimarla utilizzando il defibrillatore installato nella villa comunale di Grazzanise. Inutili gli sforzi anche dei sanitari del 118 che, dopo aver tentato in tutti i modi di farle riprendere conoscenza, avevano dovuto constatare il decesso.

La salma della piccola era stata trasferita nell'ospedale Civile di Caserta, a disposizione dell'autorità giudiziaria, per gli esami autoptici. La causa del decesso non è ancora chiara, ma l'ipotesi più accreditata sarebbe quella di un infarto; non si esclude, al momento, che la piccola abbia sbattuto violentemente la testa a causa di uno svenimento.

I funerali saranno celebrati alle 15.30 di oggi nella Chiesa Madre di San Giovanni Battista, a Grazzanise. Nell'ordinanza comunale (la numero 36 del 7 agosto 2024), il sindaco Enrico Petrella ha proclamato il lutto cittadino, "in segno di cordoglio e vicinanza ai familiari", e ha disposto "la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi in concomitanza con lo svolgimento delle esequie".

944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views