Oggi a Pagani i funerali di Daniela Gambardella, 19enne investita e uccisa da un’auto

Oggi è il giorno del dolore a Pagani, nella provincia di Salerno: si svolgeranno nella mattinata di oggi, venerdì 28 febbraio, i funerali di Daniela Gambardella, la ragazza di 19 anni che lo scorso 25 febbraio, a Roma, è stata investita e uccisa da un'auto. Le esequie della giovane si terranno a partire dalle ore 10.30 nella Basilica di Sant'Alfonso di Pagani, cittadina di origine della 19enne.
Daniela Gambardella investita sulle strisce: tornava a casa dal lavoro
Originaria, come detto, di Pagani, Daniela Gambardella si era trasferita a Roma nel settembre del 2024 per studiare al Dams all'Università di Roma 3. Per mantenersi agli studi, lavorava come promoter di una compagnia telefonica che, negli ultimi giorni, si appoggiava al centro commerciale Maximo. E proprio mentre la 19enne tornava a casa dal lavoro, lo scorso 25 febbraio, si è consumata la tragedia: sulla via Laurentina, Daniela è stata investita da un'automobile, una Mercedes, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Alla guide del veicolo un uomo di 72 anni, che è stato sottoposto all'alcol test ed è ora indagato per omicidio stradale. Sull'incidente indagano gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.