video suggerito
video suggerito

Odioso furto a scuola: rubati tutti i computer usati dagli studenti

Furto in un Liceo nel Napoletano, rubati 15 computer portatili. I ladri hanno forzato la grata di una finestra, indagini dei carabinieri.
A cura di Redazione Napoli
66 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto episodio avvenuto stanotte a Sant'Antimo, comune della cintura Nord di Napoli, dove i carabinieri della tenenza locale sono dovuti intervenire al liceo "Laura Bassi" per una segnalazione di furto. Sul posto hanno rilevato che qualcuno aveva forzato la grata di una finestra e portato via 15 computer portatili. Avviate indagini per comprendere la dinamica e individuare la mano che ha compiuto il furto.  È chiaro che il danno è soprattutto alla didattica e alle quotidiane funzioni dell'istituzione scolastica.

Purtroppo episodi del genere non sono rari: a ottobre di quest'anno poco lontano Sant'Antimo, ad Arpino, frazione di Casoria, rubinetti spariti, bagni non utilizzabili e scuola per forza di cose chiusa al plesso "Bellini" dell'istituto comprensivo "Nino Cortese", il tutto avvenuto al secondo giorno di scuola .

Più pittoresco il furto avvenuto a settembre nell'area Vesuviana, ovvero a Sant'Anastasia: un ladro di merendine, stato scoperto e arrestato in piena notte dai carabinieri nella scuola "Tenente Mario De Rosa": si trattava di un 27enne del Vesuviano, già noto alle forze dell'ordine.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views