video suggerito
video suggerito
Omicidio Rosa Gigante, mamma di Donato De Caprio

Occupata la casa di Stefania Russolillo, in carcere per l’omicidio della mamma del TikToker Donato

Due persone avrebbero occupato la casa della donna, a Pianura, periferia Ovest di Napoli. Indagini e accertamenti in corso da parte dei carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
1.238 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Donato De Caprio e Stefania Russolillo
Donato De Caprio e Stefania Russolillo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Occupata abusivamente la casa di Stefania Russolillo, la donna di 48 anni che si trova attualmente in carcere poiché ritenuta responsabile dell'omicidio di Rosa Gigante, 72 anni, mamma di Donato De Caprio, il salumiere partenopeo diventato famoso grazie ai suoi video su TikTok e allo slogan "con mollica o senza". Questa notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli e della stazione di Fuorigrotta sono intervenuti al civico 21 di via Sant'Aniello, a Pianura, periferia Ovest della città: si tratta dello stesso stabile in cui è avvenuto l'omicidio della madre di Donato, in quanto Rosa Gigante e Stefania Russolillo erano vicine di casa.

Secondo quanto appurato dai militari dell'Arma, la casa della Russolillo sarebbe stata occupata abusivamente, durante la notte, da una donna e dal figlioletto di circa due anni. I carabinieri stanno svolgendo tutte le indagini e gli accertamenti del caso, che sono ancora in corso, per fare piena luce sulla vicenda.

Disposta una perizia psichiatrica su Stefania Russolillo

Intanto, le indagini per fare piena luce sull'omicidio di Rosa Gigante continuano. Stefania Russolillo avrebbe dapprima fornito una parziale confessione, poi ritrattata: la 48enne ha poi dichiarato di non ricordare nulla e si è rifiutata di rispondere alle domande del giudice durante l'udienza di convalida del fermo. Sulla donna, che sarebbe in cura presso un centro di igiene mentale di Napoli, è stata disposta una perizia psichiatrica.

Si cerca di fare luce anche sulla dinamica del delitto: fondamentale, in questo senso, i risultati dell'autopsia effettuata nei giorni scorsi sulla salma di Rosa Gigante. La donna potrebbe essere stata strangolata, visto che vicino al corpo è stato trovato un laccio, ma la 72enne presentava anche una ferita alla testa che potrebbe essere stata la causa della morte.

1.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views