video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nuovo caso di variante Omicron in Campania: positiva 22enne del Salernitano tornata dalla Francia

Il nuovo caso di varianti Omicron del Covid in Campania è stato sequenziato all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno a Portici.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Identificato un nuovo caso della variante Omicron del Coronavirus in Campania: positiva una ragazza di 22 anni residente nella provincia di Salerno, appena tornata da un viaggio in Francia. Il nuovo caso di Omicron in Campania è stato sequenziato nei laboratori dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno a Portici, nella provincia di Napoli; dopo la conferma si trattasse della nuova variante, l'Asl di Salerno ha avviato l'iter per tracciare tutti i contatti della 22enne, che come detto era da poco rientrata dalla Francia.

"L'attività di sequenziamento è molto importante, perché è l'unico strumento che abbiamo per combattere il Coronavirus che è un virus mutageno. Anticiparlo è fondamentale, sapere come si modifica significa riuscire ad organizzare una difesa adeguata e solo grazie a questa analisi ci può far vincere questa battaglia. Conoscerlo, studiarlo e prevederlo. Capire quali sono le sue mutagenesi e nell'ambito di questa attività riuscire a costruire il rimedio" ha dichiarato Antonio Limone, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.

C'è un altro caso conclamato di variante Omicron in Campania, dunque, a qualche settimana di distanza dalla positività del manager casertano, rientrato dal Mozambico e della sua famiglia, tutti vaccinati e tutti già guariti. Si attendono, invece, i risultati del sequenziamento dei tamponi effettuati su due militari campani, risultati positivi dopo essere rientrati dal Sudafrica: il sospetto è che, anche nel loro caso, possa trattarsi della variante Omicron; in via precauzionale, circa 80 militari che viaggiavano con loro sono stati messi in isolamento.

40 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views