Nuovi interventi di “Quartiere pulito 2025”: in quali strade di Napoli non si potrà parcheggiare

Torna a Napoli "Quartiere Pulito 2025", il programma di pulizia delle strade e delle piazze nel territorio delle municipalità cittadine. L'intervento, coordinato dall'assessorato alla Vivibilità e igiene urbana, si svolge in collaborazione con l'assessorato alla Polizia municipale e legalità e in sinergia con l'Azienda napoletana mobilità, la Polizia locale e le stesse municipalità coinvolte. Il lunedì saranno protagoniste le municipalità 1 e 6, il martedì la 2 e la 7, il mercoledì la 3 e la 8, il giovedì la 4 e la 9 e il venerdì la 5 e la 10.

Gli interventi di pulizia previsti per la prossima settimana, considerate le festività pasquali, si terranno solo nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 seguendo il calendario pubblicato sul sito internet del Comune di Napoli. Per consentire al meglio le attività, l'amministrazione ha invitato i cittadini a rispettare i divieti di sosta nelle strade interessate dalle ore 7 alle 12. Gli appuntamenti riprenderanno il 7 maggio per finire il successivo 20 maggio. Lunedì 14 le aree interessate saranno via Francesco Crispi, nella municipalità 1, e via Pazzigno con via Murelle nella municipalità 6.
Martedì 15 l'azione si sposterà in via U. Falcando, salita Porteria S. Raffaele e via G. Appulo nella municipalità 2 e in via del maestrale e via dell'Astrolabio nella municipalità 7. La pulizia riprenderà mercoledì 7 maggio in via San Vincenzo e via San Gennaro dei Poveri nella municipalità 3 e in via dell'Abbondanza, via P. Piovani e via M. Moscati nella municipalità 8. Le ultime attività sono previste per martedì 20 maggio nella municipalità 2 in via G. Ricciardi, via S. Spaventa, via F. Agresti e via G. Pica e nella municipalità 7 in via E. Lupo e via. G. Pascale.